Book your experience
Abbigliamento ciclismo per le Dolomiti

Dolomites Bike Day: vestirsi bene, pedalare meglio

Allenamento Bike Day Alimentazione per ciclisti

Scendendo dal Passo Campolongo si arriva alla località di Arabba. I suoi abitanti sono conosciuti in zona anche come "i glacei da Rèba” ovvero "gli infreddoliti di Arabba", per la posizione piuttosto all'ombra del paese.

In montagna il giusto abbigliamento è d'obbligo

Occhio al meteo e alle temperature. In giugno le condizioni del tempo possono essere molto variabili. È perciò necessario scegliere attrezzatura e abbigliamento adeguati se si vuole pedalare sulle Dolomiti senza troppi patemi.

Il tracciato del Dolomites Bike Day è compreso fra i 1450 e 2100 metri di altitudine, vale a dire alta montagna. Al mattino fa molto fresco e durante la giornata sono frequenti gli sbalzi di temperatura. Sopra i duemila metri l’aria pizzica parecchio, meglio avere una mantellina per affrontare le discese, anche perché si è sudati.

Consultare il meteo è più che consigliabile. Spesso e volentieri al mattino sembra che non ci sia una nuvola e dopo poche ore ecco il temporale. Attrezzarsi per ogni evenienza è più che mai opportuno.

Un buon equipaggiamento prevede, oltre all’abbigliamento standard e la mantellina, anche i manicotti, i gambali e i copri scarpe. Mai dare nulla per scontato.

Pronto per pedalare le Dolomiti?
Book your experience
Altre domande?Informazioni utili
Evento ciclistico in Alto Adige